Home / Offerte di lavoro / Servizi al consumatore / OPERATORI/OPERATRICI DI SPORTELLO

OPERATORI/OPERATRICI DI SPORTELLO a Suzzara

Dettagli offerta di lavoro

Data :

2025-10-03

Disponibilità lavorativa :

Full time

Contratto di lavoro :

Contratto a tempo determinato - in azienda


Ti piace lavorare per obiettivi? Hai una spiccata capacità di negoziazione?

Noi di Gi Group, filiale di Suzzara, cerchiamo per E.ON Energia S.p.A. , azienda cliente leader del settore energetico:

Operatore/Operatrice di sportello_ Settore Energy

Di cosa ti dovrai occupare?

Un commerciale nel settore energy è un professionista che, attraverso un’attività di vendita e di relazione, è orientato alla proposizione di servizi energetici, con un focus sulla ricerca di nuovi clienti e sulla loro fidelizzazione. Sarà il volto e la voce dell’azienda sul territorio, il principale canale di contatto tra l’azienda e le persone, con compito di offrire assistenza personalizzata. Cerchiamo una persona dinamica, empatica e orientata al cliente, con spiccate competenze relazionali e attitudini commerciali, capace di ascoltare attivamente i bisogni emergenti e il potenziale del territorio trovando soluzioni ad hoc.

Svolgerà le seguenti funzioni:

Promuovere le campagne commerciali aziendali nel rispetto dei target assegnati dimostrando abilità nella trattativa e nella negoziazione; Acquisizione di clienti offrendo prodotti e servizi rivolti a segmenti quali quello Residenziale, Piccole Partite IVA o Condomini al fine di sottoscrivere nuovi contratti luce e gas;

Presentare soluzioni energetiche sottolineandone l’opportunità al Cliente ed inserendo a sistema la manifestazione di interesse per un sopralluogo tecnico commerciale a casa del Cliente;

Raccogliere e verificare la documentazione obbligatoria per la gestione delle richieste del Cliente come: Contratti di attivazione, Variazioni contrattuali, Agevolazioni Accise;

Svolgere attività di back office a supporto del corretto avanzamento delle pratiche inserite. Utilizzare strumenti CRM per la gestione dei contatti e delle attività e aggiornare la documentazione commerciale;

 Curare e supportare la relazione con il Cliente con approccio “problem solving” e con l’obiettivo di migliorarne la soddisfazione. Fidelizzazione e mantenimento di un rapporto costante con i clienti acquisiti, proponendo offerte mirate e servizi aggiuntivi favorendo il cross selling e proponendo ulteriori soluzioni.

Fornire assistenza e informazioni al Cliente in merito alle forniture di gas ed energia elettrica durante e dopo la sottoscrizione del contratto;

 Gestire le richieste di dilazione, secondo le procedure definite.

Hai queste competenze e caratteristiche?

Diploma;

Conoscenza degli applicativi MS Office (in particolare MS Excel, Word e Outlook);

Dimestichezza con sistemi di CRM (costituisce titolo preferenziale);

Naturale propensione alla vendita e all'attività commerciale orientata all'hunting con ottime capacità relazionali e di negoziazione;

Ottime capacità relazionali e spiccato orientamento al Cliente;

 Necessaria una precedente esperienza commerciale, meglio se in settori affini;

Pro attività, disponibilità e precisione;

Capacità di analisi e problem solving;

Propensione al lavoro in team;

Automuniti e disponibili a brevi spostamenti presso le altre sedi aziendali, qualora necessario e in fase di formazione


Ti rivedi in queste caratteristiche?

Candidati ora!

Orario di lavoro:

Full time: 38,5 ore settimanali

Dal Lunedì al Giovedì: dalle 8.30 alle 17.30

Venerdì: dalle 8.30 alle 16.00

Offerta Contrattuale:

Contratto diretto di 6 mesi con visibilità di inserimento

Livello B2S CCNL ELETTRICO, 14 mensilità

RAL 30.000K


Luogo di lavoro:

SUZZARA (MN)

Se pensi di avere le qualità giuste, non aspettare! Inviaci la tua candidatura


Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati




Settore industriale :

Generazione elettrica e di energia

Area professionale :

Servizi al consumatore

Sede di lavoro :

Lombardia - Mantova - Suzzara

Filiale / Ref. :

SUZZARA / 1574529

 
CONTATTACI SUBITO
OPERATORI/OPERATRICI DI SPORTELLO
Contratto a tempo determinato - in azienda / Suzzara
Luogo di lavoro - Località:
Suzzara
Settore industriale:
Generazione elettrica e di energia
Area Professionale:
Servizi al consumatore
N. Posizioni:
2
Codice riferimento:
1164943
Ufficio di riferimento:
SUZZARA
Salario a:
Data inserimento offerta:
2025-10-03

Ti piace lavorare per obiettivi? Hai una spiccata capacità di negoziazione?

Noi di Gi Group, filiale di Suzzara, cerchiamo per E.ON Energia S.p.A. , azienda cliente leader del settore energetico:

Operatore/Operatrice di sportello_ Settore Energy

Di cosa ti dovrai occupare?

Un commerciale nel settore energy è un professionista che, attraverso un’attività di vendita e di relazione, è orientato alla proposizione di servizi energetici, con un focus sulla ricerca di nuovi clienti e sulla loro fidelizzazione. Sarà il volto e la voce dell’azienda sul territorio, il principale canale di contatto tra l’azienda e le persone, con compito di offrire assistenza personalizzata. Cerchiamo una persona dinamica, empatica e orientata al cliente, con spiccate competenze relazionali e attitudini commerciali, capace di ascoltare attivamente i bisogni emergenti e il potenziale del territorio trovando soluzioni ad hoc.

Svolgerà le seguenti funzioni:

Promuovere le campagne commerciali aziendali nel rispetto dei target assegnati dimostrando abilità nella trattativa e nella negoziazione; Acquisizione di clienti offrendo prodotti e servizi rivolti a segmenti quali quello Residenziale, Piccole Partite IVA o Condomini al fine di sottoscrivere nuovi contratti luce e gas;

Presentare soluzioni energetiche sottolineandone l’opportunità al Cliente ed inserendo a sistema la manifestazione di interesse per un sopralluogo tecnico commerciale a casa del Cliente;

Raccogliere e verificare la documentazione obbligatoria per la gestione delle richieste del Cliente come: Contratti di attivazione, Variazioni contrattuali, Agevolazioni Accise;

Svolgere attività di back office a supporto del corretto avanzamento delle pratiche inserite. Utilizzare strumenti CRM per la gestione dei contatti e delle attività e aggiornare la documentazione commerciale;

 Curare e supportare la relazione con il Cliente con approccio “problem solving” e con l’obiettivo di migliorarne la soddisfazione. Fidelizzazione e mantenimento di un rapporto costante con i clienti acquisiti, proponendo offerte mirate e servizi aggiuntivi favorendo il cross selling e proponendo ulteriori soluzioni.

Fornire assistenza e informazioni al Cliente in merito alle forniture di gas ed energia elettrica durante e dopo la sottoscrizione del contratto;

 Gestire le richieste di dilazione, secondo le procedure definite.

Hai queste competenze e caratteristiche?

Diploma;

Conoscenza degli applicativi MS Office (in particolare MS Excel, Word e Outlook);

Dimestichezza con sistemi di CRM (costituisce titolo preferenziale);

Naturale propensione alla vendita e all'attività commerciale orientata all'hunting con ottime capacità relazionali e di negoziazione;

Ottime capacità relazionali e spiccato orientamento al Cliente;

 Necessaria una precedente esperienza commerciale, meglio se in settori affini;

Pro attività, disponibilità e precisione;

Capacità di analisi e problem solving;

Propensione al lavoro in team;

Automuniti e disponibili a brevi spostamenti presso le altre sedi aziendali, qualora necessario e in fase di formazione


Ti rivedi in queste caratteristiche?

Candidati ora!

Orario di lavoro:

Full time: 38,5 ore settimanali

Dal Lunedì al Giovedì: dalle 8.30 alle 17.30

Venerdì: dalle 8.30 alle 16.00

Offerta Contrattuale:

Contratto diretto di 6 mesi con visibilità di inserimento

Livello B2S CCNL ELETTRICO, 14 mensilità

RAL 30.000K


Luogo di lavoro:

SUZZARA (MN)

Se pensi di avere le qualità giuste, non aspettare! Inviaci la tua candidatura


Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati


Contattaci per un colloquio.
Gi Group SUZZARA
https://www.gigroup.it/offerte-lavoro-dettaglio/lavoro-suzzara-mantova-operatori-operatrici-di-sportello/1164943/