Dettagli offerta di lavoro
Data :
2025-10-06Disponibilità lavorativa :
Full timeContratto di lavoro :
Contratto a tempo indeterminato - in aziendaLa Divisione Permanent di Gi Group Brescia e Bergamo (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati alla selezione di profili esperti e motivati, in collaborazione con Columbus Logistic Srl è alla ricerca di una figura di:
Customer Service ambito Contract Logistics
Columbus è una realtà solida e all’avanguardia nel panorama logistico italiano, partner strategico di alcune tra le più importanti aziende nazionali e multinazionali. Opera in molteplici settori di mercato, distinguendosi per la sua flessibilità, l’affidabilità e la capacità di offrire soluzioni su misura di altissima qualità. Si contraddistingue per il suo impegno verso l’eccellenza e la diffusione della cultura logistica.
Per ampliamento del team customer service su Telgate ricerca una figura flessibile, dinamica e appassionata che abbia già maturato esperienza in ruoli affini.
La risorsa risponderà direttamente al Site Manager e in collaborazione con altre tre risorse si occuperà di:
Responsabilità principali
- Gestione end-to-end del processo logistico: dalla ricezione della merce alla consegna finale
- Interfaccia diretta con clienti per garantire un servizio puntuale e preciso
- Coordinamento con il magazzino e i team operativi per monitorare lo stato degli ordini e delle spedizioni
- Supervisione delle attività di trasporto, inclusa la pianificazione e la risoluzione di eventuali criticità
- Gestione dei resi e delle eccezioni operative, inclusa la creazione di etichette di rientro e la comunicazione con il cliente
- Supporto nella preparazione di reportistica (giornaliera, settimanale, mensile) per uso interno e per i clienti
- Collaborazione con l’Account Manager per analisi dati, suggerimenti operativi e partecipazione a business review
Competenze richieste
- Esperienza pregressa di almeno 12 mesi in ruoli di Customer Service in ambito Contract Logistics / 3PL / Supply Chain
- Ottima conoscenza del processo logistico integrato e della gestione del trasporto
- Capacità di utilizzo di sistemi ERP (preferibilmente SAP) e strumenti di reportistica (Excel, Power BI)
- Eccellenti doti comunicative, orientamento al cliente, flessibilità e problem solving operativo
- Precisione, autonomia e capacità di lavorare in team
Cosa offriamo
- Inserimento diretto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’effettiva esperienza
- Lavoro su giornata con flessibilità oraria in ingresso e uscita
- Ambiente collaborativo: ufficio composto da 3 persone, guidato da una Site Manager
- Clima aziendale positivo, collaborazioni con università e attenzione alla crescita professionale
Zona: Telgate
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
Settore industriale :
TrasportiArea professionale :
Supply chainMansione :
Altro - customer service (post sales)Filiale / Ref. :
BRESCIA / 1575657
La Divisione Permanent di Gi Group Brescia e Bergamo (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati alla selezione di profili esperti e motivati, in collaborazione con Columbus Logistic Srl è alla ricerca di una figura di:
Customer Service ambito Contract Logistics
Columbus è una realtà solida e all’avanguardia nel panorama logistico italiano, partner strategico di alcune tra le più importanti aziende nazionali e multinazionali. Opera in molteplici settori di mercato, distinguendosi per la sua flessibilità, l’affidabilità e la capacità di offrire soluzioni su misura di altissima qualità. Si contraddistingue per il suo impegno verso l’eccellenza e la diffusione della cultura logistica.
Per ampliamento del team customer service su Telgate ricerca una figura flessibile, dinamica e appassionata che abbia già maturato esperienza in ruoli affini.
La risorsa risponderà direttamente al Site Manager e in collaborazione con altre tre risorse si occuperà di:
Responsabilità principali
- Gestione end-to-end del processo logistico: dalla ricezione della merce alla consegna finale
- Interfaccia diretta con clienti per garantire un servizio puntuale e preciso
- Coordinamento con il magazzino e i team operativi per monitorare lo stato degli ordini e delle spedizioni
- Supervisione delle attività di trasporto, inclusa la pianificazione e la risoluzione di eventuali criticità
- Gestione dei resi e delle eccezioni operative, inclusa la creazione di etichette di rientro e la comunicazione con il cliente
- Supporto nella preparazione di reportistica (giornaliera, settimanale, mensile) per uso interno e per i clienti
- Collaborazione con l’Account Manager per analisi dati, suggerimenti operativi e partecipazione a business review
Competenze richieste
- Esperienza pregressa di almeno 12 mesi in ruoli di Customer Service in ambito Contract Logistics / 3PL / Supply Chain
- Ottima conoscenza del processo logistico integrato e della gestione del trasporto
- Capacità di utilizzo di sistemi ERP (preferibilmente SAP) e strumenti di reportistica (Excel, Power BI)
- Eccellenti doti comunicative, orientamento al cliente, flessibilità e problem solving operativo
- Precisione, autonomia e capacità di lavorare in team
Cosa offriamo
- Inserimento diretto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’effettiva esperienza
- Lavoro su giornata con flessibilità oraria in ingresso e uscita
- Ambiente collaborativo: ufficio composto da 3 persone, guidato da una Site Manager
- Clima aziendale positivo, collaborazioni con università e attenzione alla crescita professionale
Zona: Telgate
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati