Dettagli offerta di lavoro
Data :
2025-09-18Disponibilità lavorativa :
Full timeContratto di lavoro :
Contratto a tempo determinato - in somministrazioneGi Group, filiale di Trieste, cerca per importante azienda cliente:
ADDETTO/ADDETTA ASSISTENZA TECNICA SCHEDE ELETTRONICHE
La risorsa sarà inserita nel team di assistenza tecnica e avrà il compito di fornire supporto post vendita ai clienti internazionali dell’azienda.
Il ruolo prevede la gestione delle richieste tecniche, l’analisi delle problematiche e l’assistenza diretta per il corretto utilizzo delle schede elettroniche.
Di cosa ti dovrai occupare?
- Fornire supporto tecnico post vendita ai clienti internazionali tramite telefono, e-mail o altre piattaforme di comunicazione.
- Guidare il cliente nell’utilizzo corretto delle schede elettroniche e fornire informazioni tecniche dettagliate.
- Diagnosticare eventuali malfunzionamenti, identificare difetti di produzione e organizzare il rientro delle schede elettroniche difettose presso l’azienda.
- Effettuare analisi tecniche e riparazioni sulle schede elettroniche rientrate.
- Fornire, se necessario, formazione tecnica ai clienti sull’utilizzo dei prodotti.
Requisiti richiesti:
- Diploma tecnico, preferibilmente in Elettronica, Elettrotecnica o Automazione o titolo equivalente.
- Preferibile esperienza pregressa in ruoli di assistenza tecnica, supporto post vendita o simili, idealmente nel settore elettronico.
- Competenze tecniche nella lettura di schemi elettrici/elettronici e conoscenza delle schede elettroniche e dei loro componenti.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) per la gestione della comunicazione con clienti internazionali.
- Buone capacità di problem solving e orientamento al cliente.
- Precisione, capacità di lavorare in autonomia e attenzione ai dettagli.
Ti riconosci in queste caratteristiche? Questa potrebbe essere l’opportunità giusta per te!
Offerta Contrattuale:
Iniziale contratto di somministrazione con possibilità di inserimento diretto in azienda a lungo termine.
CCNL Metalmeccanico Industria.
Orario di lavoro:
Dal lunedì al venerdì. Dalle 8.30 alle 17.30.
Luogo di lavoro: Trieste
Se ti rivedi in questa opportunità, inviaci la tua candidatura!
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
Settore industriale :
Elettronica e semiconduttoriArea professionale :
Elettronica e semiconduttoriMansione :
Customer service specialistSede di lavoro :
Friuli venezia giulia - Trieste - TriesteFiliale / Ref. :
TRIESTE / 1564773
Gi Group, filiale di Trieste, cerca per importante azienda cliente:
ADDETTO/ADDETTA ASSISTENZA TECNICA SCHEDE ELETTRONICHE
La risorsa sarà inserita nel team di assistenza tecnica e avrà il compito di fornire supporto post vendita ai clienti internazionali dell’azienda.
Il ruolo prevede la gestione delle richieste tecniche, l’analisi delle problematiche e l’assistenza diretta per il corretto utilizzo delle schede elettroniche.
Di cosa ti dovrai occupare?
- Fornire supporto tecnico post vendita ai clienti internazionali tramite telefono, e-mail o altre piattaforme di comunicazione.
- Guidare il cliente nell’utilizzo corretto delle schede elettroniche e fornire informazioni tecniche dettagliate.
- Diagnosticare eventuali malfunzionamenti, identificare difetti di produzione e organizzare il rientro delle schede elettroniche difettose presso l’azienda.
- Effettuare analisi tecniche e riparazioni sulle schede elettroniche rientrate.
- Fornire, se necessario, formazione tecnica ai clienti sull’utilizzo dei prodotti.
Requisiti richiesti:
- Diploma tecnico, preferibilmente in Elettronica, Elettrotecnica o Automazione o titolo equivalente.
- Preferibile esperienza pregressa in ruoli di assistenza tecnica, supporto post vendita o simili, idealmente nel settore elettronico.
- Competenze tecniche nella lettura di schemi elettrici/elettronici e conoscenza delle schede elettroniche e dei loro componenti.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) per la gestione della comunicazione con clienti internazionali.
- Buone capacità di problem solving e orientamento al cliente.
- Precisione, capacità di lavorare in autonomia e attenzione ai dettagli.
Ti riconosci in queste caratteristiche? Questa potrebbe essere l’opportunità giusta per te!
Offerta Contrattuale:
Iniziale contratto di somministrazione con possibilità di inserimento diretto in azienda a lungo termine.
CCNL Metalmeccanico Industria.
Orario di lavoro:
Dal lunedì al venerdì. Dalle 8.30 alle 17.30.
Luogo di lavoro: Trieste
Se ti rivedi in questa opportunità, inviaci la tua candidatura!
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati