Pubblichiamo di seguito la comunicazione relativa al “Diario prove ammessi con riserva alla selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria di Operatori di esercizio par. 140 di STP Brindisi”.
DIARIO DELLE PROVE DI ESAME
SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI “OPERATORI DI ESERCIZIO PAR. 140” CCNL AUTOFERROTRANVIERI CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE ORIZZONTALE/VERTICALE/MISTO CON IMPIEGO PER 26 ORE MEDIE SETTIMANALI
Si comunica che le prove d’esame per i candidati ammessi con riserva si terranno in data 26 ottobre 2023, alle ore 08:45, presso la sede di S.T.P. BRINDISI S.P.A. sita in Strada Statale 613 Contrada Piccoli Z.I. n.246, Brindisi.
Invitiamo i candidati a presentarsi, a pena di esclusione, muniti/e di: patente di guida e carta di qualificazione del conducente per trasporto persone in corso di validità.
Le prove d’esame consisteranno in:
- prova pratica di guida per valutare la capacità e la padronanza di manovra di mezzi di trasporto pubblico. Non saranno ammessi al colloquio di accertamento i candidati che abbiano conseguito un punteggio inferiore a 41/60 nella prova di guida.
- colloquio di accertamento (che si terrà a partire dalle ore 10:00) delle conoscenze sul codice della strada, sulle norme in materia di trasporto pubblico locale, sulla normativa in materia di società a partecipazione pubblica, su tipologie e caratteristiche dei mezzi di trasporto di linea, sulla meccanica dei mezzi di trasporto e modalità di trasporto pubblico di persone, nonché della lingua inglese. Non saranno dichiarati idonei ed inseriti nella graduatoria finale i candidati che abbiano conseguito un punteggio inferiore a 31/60; la prova comprenderà un colloquio volto a verificare le motivazioni e attitudini del candidato, nonché della capacità di relazione e comunicazione.
Coloro che non si presenteranno nel giorno ed ora stabiliti per lo svolgimento delle prove, saranno considerati rinunciatari.
L’impegno previsto è da intendersi indicativamente di tutta la giornata (arco temporale comprensivo delle attività accoglimento, identificazione dei candidati, esecuzione della prova pratica di guida e, per i soli candidati ammessi, il colloquio di accertamento delle conoscenze).
Qualora dovessero intervenire modifiche/integrazioni in merito al diario d’esame, all’espletamento della prova e/o alla necessità di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (DPI) per l’emergenza covid-19, tempestivamente ne verrà data comunicazione sul sito internet www.stpbrindisi.it e/o www.gigroup.it, pertanto, si invitano i candidati a consultarli periodicamente sino alla data stabilita per lo svolgimento della prova.