Leather goods, Shoes and Tanny. Come evolveranno i ruoli e le competenze del settore? Lo Studio Gi Group Star Matrix.
Quali ruoli vedranno aumentare la propria importanza, quali saranno in declino e quali si manterranno stabili? Quali sono le competenze che devono possedere le persone che fanno e faranno parte delle realtà del settore? Quale importanza hanno le competenze soft, rispetto quelle tecniche? Che impatto ha la tecnologia?
Queste le domande a cui ha voluto rispondere lo studio condotto da Gi Group Divisione Fashion & Luxury, Tack TMI e ODM Consulting, in collaborazione con Confindustria Moda, Assocalzaturifici, Assopellettieri e UNIC – Concerie Italiane.
La ricerca, che ha coinvolto un gruppo selezionato di 15 aziende di primaria importanza appartenenti al settore (6 Leather goods, 6 Shoes, 3 Tanny), costituisce un’analisi strategica evolutiva dei ruoli e delle competenze nei prossimi anni in un contesto, quello del Fashion & Luxury, fortemente impattato dalla pandemia di Covid-19 e caratterizzato da evoluzioni di mercato, socioculturali, tecnologiche, organizzative e normative che stanno portando ad una forte trasformazione.
Lo studio ha consentito di definire l’evoluzione di ruoli e relative competenze nei prossimi anni, favorendo possibili riflessioni circa l’individuazione di soluzioni efficaci per gestire al meglio le proprie risorse umane in particolare nelle fasi di ricerca, selezione, formazione e sviluppo.
SEI INTERESSATO?
WEBINAR
Il 26 novembre 2020 abbiamo presentato in anteprima i risultati dell’indagine in occasione del webinar Star Matrix Fashion & Luxury Leather Goods, Shoes and Tanny. Partendo dall’analisi del contesto, con un riferimento all’impatto di Covid-19 sul settore, è stata presentata l’evoluzione dei ruoli nei prossimi anni ed è stata data visibilità dei principali insight relativi alle caratteristiche del settore in ottica evolutiva.Star Matrix Fashion & Luxury
Leather goods, Shoes and Tanny
26 novembre 2020
Agenda
- Inizio lavori e benvenuto
A cura di Marina Grisolia, Division Manager Fashion & Luxury di Gi Group, Giovanna Zambelli, National Key Account Manager Fashion & Luxury di Tack TMI, Confindustria Moda, Assocalzaturifici, Assopellettieri e UNIC – Concerie Italiane - Indagine Star Matrix
A cura di Rossella Riccò, Senior Consultant Research & Innovation Area, ODM Consulting - Tavola Rotonda
Con il contributo di Responsabili HR e Operation di importanti Maison che hanno preso parte all’indagine
Moderatore: Marina Grisolia, Division Manager Fashion & Luxury di Gi Group - Q&A
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