Fast Moving Consumer Goods. Come evolveranno i ruoli e le competenze del settore? Lo Studio Gi Group Star Matrix.
Quali ruoli vedranno aumentare la propria importanza, quali saranno in declino e quali si manterranno stabili? Quali sono le competenze che devono possedere le persone che fanno e faranno parte delle realtà del settore? Quale importanza hanno le competenze soft rispetto a quelle tecniche? Che impatto ha la tecnologia?
Queste le domande a cui ha voluto rispondere lo studio condotto da Gi Group Divisione Fast Moving Consumer Goods e ODM Consulting, in collaborazione con Assobirra e Unionfood.
La ricerca, che ha coinvolto un gruppo selezionato di 16 aziende di primaria importanza appartenenti al settore (11 Food, 4 Beverage, 1 Food & Beverage), costituisce un’analisi strategica evolutiva dei ruoli e delle competenze nei prossimi anni nel contesto del Fast Moving Consumer Goods.
Lo studio ha consentito di definire l’evoluzione di ruoli e relative competenze, favorendo possibili riflessioni circa l’individuazione di soluzioni efficaci per gestire al meglio le proprie risorse umane in particolare nelle fasi di ricerca, selezione, formazione e sviluppo.
SEI INTERESSATO?
WEBINAR
Il 13 aprile 2021 abbiamo presentato in anteprima i risultati dell’indagine in occasione del webinar Star Matrix Fast Moving Consumer Goods.Partendo dall’analisi del contesto, con un riferimento all’impatto di Covid-19 sul settore, è stata presentata l’evoluzione dei ruoli nei prossimi anni ed è stata data visibilità dei principali insight relativi alle caratteristiche del settore in ottica evolutiva.
Agenda
- Inizio lavori e benvenuto
A cura di Giorgio Alberti, Division Manager FMCG di Gi Group - Saluti delle associazioni Union Food e Assobirra
- Presentazione dei risultati della ricerca
A cura di Rossella Riccò, Senior HR Consultant – Responsabile Area Studi e Ricerche, ODM Consulting - Tavola rotonda
Confronto fra alcune aziende coinvolte nell’indagine della Star Matrix sui risultati e ruolo della funzione HR - Q&A
REALIZZATA DA
IN PARTNERSHIP CON