Startapp è il nuovo servizio per l’attivazione dell’apprendistato professionalizzante di Gi Group, prima multinazionale italiana del lavoro.

Con startapp Gi Group è in grado offrire tre tipologie di servizio pensate per le specifiche esigenze dei clienti, che mirano a sollevare l’azienda da adempimenti amministrativi e burocratici dandole la possibilità di concentrarsi esclusivamente sulla crescita professionale dei propri talenti.

 

Grazie alla presenza sul territorio nazionale di oltre 200 filiali e al know how delle filiali FIRST, dedicate alla ricerca di giovani talenti al primo ingresso nel mondo del lavoro, Gi Group è in grado di attivare un servizio di reclutamento a livello locale e nazionale attraverso canali espressamente rivolti ai giovani, dalle scuole ai social network. Inoltre, attraverso eventi dedicati quali i Gi Day, Gi Group orienta e forma giovani talenti incrociando le esigenze delle aziende e le caratteristiche dei candidati.

Il servizio startapp combina le eccellenti competenze di Gi Group nel campo della somministrazione di lavoro con il know-how maturato grazie al programma YOUng FIRST nell’area dell’orientamento, ricerca e selezione e placement di giovani candidati. Attraverso la creazione del piano formativo, la migliore selezione di talenti e la presenza di un tutor dedicato, Gi Group mira a costruire un servizio chiavi in mano per lo sviluppo dell’apprendistato, dalla selezione, alla formazione, fino all’attivazione e gestione del contratto, permettendo all’azienda di dedicarsi esclusivamente alla crescita professionale del candidato.

Qualora l’azienda abbia già individuato il candidato, Gi Group offre un servizio specialistico per l’attivazione e gestione dell’apprendistato, grazie alle competenze della società del gruppo Asset Management. Nello specifico, Asset Management è in grado di intervenire su:

  • progettazione del piano formativo
  • gestione degli adempimenti amministrativi
  • tutorship
  • certificazione della formazione e registrazione sul libretto formativo
  • formazione dei tutor aziendali degli apprendisti ai sensi del D.M.22/2000
  • formazione sulle competenze base e trasversali

Scarica la brochure di startapp >