Anche quest’anno – a Napoli il 25 e 26 maggio – Gi Group è stato protagonista del Convegno Nazionale di AIDP, due giornate che hanno avuto come argomento principale “Il futuro oggi – Capire e progettare il futuro per costruire il presente”.

Exs Italia ed Asset Management sono stati sponsor dell’evento ed hanno preso parte a due tavole rotonde nel pomeriggio con tematiche differenti.

Exs ha partecipato alla sessione “I processi HR e l’impatto della Digital Transformation”: Barbara Targa – Practice Leader di EXS Italia – ha introdotto la metodologia di cui è proprietaria EXS, illustrando i pilastri su cui è basato il modello dell’EXS Leadership DNA.

Sempre durante la sessione sponsorizzata da Exs, Filippo Cesarino – Executive Practice Leader di Exs – è intervenuto intervistando Elena Panzera – HR Senior Director, EMES South SAS – sulla tema della talent acquisition e del talent management, dibattendo sulle aree HR impattate dalla digital transformation.

Asset, invece, ha partecipato e sponsorizzato la sessione “Le relazioni del futuro tra Persone e Digitale”: Andrea Bellezza – partner di Asset Management – ha fatto un excursus sulle caratteristiche dell’interazione tra esseri umani e nuove tecnologie.

Asset ha inoltre organizzato due corner in cui, con l’aiuto di un visore 3D, i partecipanti hanno potuto sperimentare la formazione immersiva attraverso delle app dedicate.

Irene Vecchione – AD di Asset Management – ha introdotto i lavori del pomeriggio ed è intervenuta nella tavola rotonda finale.

Guarda le foto dell’evento!