Gi Group si impegna, attraverso la “La Buona Scuola”, a erogare servizi a supporto dell’Alternanza Scuola-Lavoro rivolti sia alle scuole, sia alle aziende.
Guarda l’infografica dedicata a “La Buona Scuola” e condividila!
L’Alternanza Scuola-Lavoro è un percorso formativo co-realizzato da Impresa e Scuola: Gi Group affiancherà l’azienda nella realizzazione del progetto per accogliere gli studenti al suo interno e facilitare la comunicazione con l’Istituzione Scolastica.
L’obiettivo finale è quello di colmare il gap tra istruzione e competenze reali di cui necessita il mercato.
Le attività per cui Gi Group potrà dare supporto alle aziende sono varie: dalla funzione di collettore con gli Istituti alla selezione di profili studenti idonei al futuro inserimento in azienda.
Tutto ciò permette l’incontro tra i soggetti coinvolti e facilita la progettazione e la realizzazione di tale percorso di apprendimento.
Per arricchire la conoscenza dell’argomento e capire l’effettiva utilità di un progetto di Alternanza Scuola- Lavoro Gi Group ha condotto una ricerca su specialisti delle risorse umane di 574 aziende: quasi la totalità (95%) delle aziende che hanno fatto esperienze di alternanza scuola-lavoro valuta l’esperienza positivamente ma burocrazia e risorse restano un ostacolo soprattutto per le piccole e micro imprese.
Per approfondire i risultati della survey clicca qui.
Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata sul sito.