Roadjob è una rete composta da aziende, enti, scuole, agenzie e professionisti che si pone l’obiettivo di creare un sistema di sinergie nel territorio di Lecco e provincia.

Lo scopo è trovare soluzioni a problemi comuni a molte aziende, soprattutto rispetto a tematiche HR e al cambiamento della realtà industriale, con il passaggio all’industria 4.0.

Abbiamo deciso di essere partner attivo di questa iniziativa, portando al territorio di riferimento il nostro know how teorico e pratico e partecipando all’evoluzione del mercato del lavoro.

Il 5 dicembre, durante il primo incontro è avvenuta la costituzione del direttivo composto da 4 aziende: Rodacciai Spa, l’Istituto Fiocchi, lo Studio Spallino-Mauri e noi di Gi Group.

Nel mese di gennaio si sono svolti i primi 4 tavoli tematici per la discussione e realizzazione di progetti concreti: la trasformazione digitale dei luoghi di lavoro, la sfida ambientale, l’instaurazione di meccanismi di comunicazione efficace con il territorio fornendo orientamento ai giovani, lo sviluppo di professionalità eccellenti tramite le Academy territoriali.