Il 28 maggio si è svolto “Tech me up @ Gi Group Training Hub, a scuola di competenze”, un evento per i nostri clienti pensato per raccontare il valore strategico del modello formativo dei percorsi post-diploma.
È stato un momento utile per comprendere quanto questi percorsi rappresentino un investimento in competitività, crescita e innovazione in un mercato del lavoro caratterizzato da Skill Shortage e Skill Mismatch. Durante l’evento sono intervenuti:
- Zoltan Daghero, Managing Director Gi Group
- Michele Savani, Corporate Business Development Director Gi Group
- Marianna Marrazzo, Training Hub Development Manager Gi Group
Nel corso della mattinata abbiamo ascoltato la testimonianza diretta di tre ragazzi inseriti in Gruppo TESYA, Lombardini22 e Schindler, tre realtà che si sono affidate ai corsi del Gi Group Training Hub per supportare i giovani apprendisti nell’avvicinamento al mondo del lavoro, insieme agli enti formativi ITS Lombardia Meccatronica Academy, IFOA e ITS Mobilita. Un momento di confronto tra aziende, candidati ed enti formativi che rappresentano quel network fondamentale per continuare a investire nel talento e nelle competenze dei giovani.
Al termine della mattinata, gli ospiti hanno visitato i laboratori e gli spazi didattici del Gi Group Training Hub. Abbiamo accompagnato i nostri clienti alla scoperta delle aule di robotica, meccanica, elettrica e saldatura dando loro una panoramica dell’offerta formativa in programma per il prossimo autunno.
Guarda le foto dell’evento






