Come evolveranno i ruoli e le competenze del settore?
Lo Studio Gi Group.
Quali funzioni organizzative hanno aumentato la loro strategicità e ottenuto un ruolo sempre più di rilievo? Quali sono le skill che devono possedere le persone che fanno e faranno parte delle realtà del settore? Quale importanza hanno le competenze soft rispetto a quelle tecniche? Che impatto ha la tecnologia?
Queste le domande a cui ha voluto rispondere lo studio condotto da Gi Group Divisione Retail e ODM Consulting, in collaborazione con Carrefour, Gruppo Gabrielli, Iper La Grande i, Pam Panorama e Unes.
La ricerca, che ha coinvolto un gruppo selezionato di 9 aziende di primaria importanza, costituisce un’analisi strategica evolutiva dei ruoli e delle competenze nei prossimi anni nel settore GDO Food Mass Market, in risposta a importanti trend e in anticipazione di quanto potrebbe darsi in futuro.
Lo studio ha consentito di definire l’evoluzione di ruoli e competenze, favorendo possibili riflessioni per competere in un mercato che sta affrontando una rapida transizione verso nuovi modelli organizzativi, operativi e di business, con particolare attenzione alle funzioni HR, Logistica, Distribuzione e ICT.
SEI INTERESSATO?
EVENTO
Il 3 marzo 2022 abbiamo presentato in anteprima i risultati dell’indagine in occasione del webinar HR Trend e Futuro delle professioni nel settore GDO Food. Partendo dall’analisi del contesto, coinvolto negli ultimi 2 anni in importanti processi di trasformazione quali la digitalizzazione, l’omnicanalità, l’attenzione alla sostenibilità, è stata presentata l’evoluzione dei ruoli nei prossimi anni ed è stata data visibilità dei principali insight relativi alle caratteristiche del settore in ottica evolutiva.HR Trend e Futuro delle professioni nel settore GDO Food.
3 marzo 2022
Guarda la registrazione
Scarica la rassegna stampa
Agenda
- Saluti di Gi Group
A cura di Maurizio Canessa, Division Manager Retail, Gi Group - Presentazione dei risultati della ricerca
A cura di Silvia Castellazzi, Consultant, ODM Consulting - Tavola rotonda
Confronto fra alcune aziende coinvolte nell’indagine. Sono intervenuti:- Lorenzo Bigagli, Carrefour
- Ugo Tutino, Finiper/Iper
- Q&A
REALIZZATA DA
IN PARTNERSHIP CON