Come evolveranno i ruoli e le competenze del settore?
Lo Studio Gi Group.

 

Quali funzioni organizzative hanno aumentato la loro strategicità e ottenuto un ruolo sempre più di rilievo? Quali sono le skill che devono possedere le persone che fanno e faranno parte delle realtà del settore? Quale importanza hanno le competenze soft rispetto a quelle tecniche? Che impatto ha la tecnologia?

Queste le domande a cui ha voluto rispondere lo studio condotto da Gi Group Divisione RetailODM Consulting, in collaborazione con Carrefour, Gruppo Gabrielli, Iper La Grande i, Pam Panorama e Unes.

La ricerca, che ha coinvolto un gruppo selezionato di 9 aziende di primaria importanza, costituisce un’analisi strategica evolutiva dei ruoli e delle competenze nei prossimi anni nel settore GDO Food Mass Market, in risposta a importanti trend e in anticipazione di quanto potrebbe darsi in futuro.

Lo studio ha consentito di definire l’evoluzione di ruoli e competenze, favorendo possibili riflessioni per competere in un mercato che sta affrontando una rapida transizione verso nuovi modelli organizzativi, operativi e di business, con particolare attenzione alle funzioni HR, Logistica, Distribuzione e ICT.

 

 

SEI INTERESSATO?

SCARICA GRATIS I CONTENUTI

 

 
 
 

EVENTO

Il 3 marzo 2022 abbiamo presentato in anteprima i risultati dell’indagine in occasione del webinar HR Trend e Futuro delle professioni nel settore GDO Food. Partendo dall’analisi del contesto, coinvolto negli ultimi 2 anni in importanti processi di trasformazione quali la digitalizzazione, l’omnicanalità, l’attenzione alla sostenibilità, è stata presentata l’evoluzione dei ruoli nei prossimi anni ed è stata data visibilità dei principali insight relativi alle caratteristiche del settore in ottica evolutiva.
 
 

HR Trend e Futuro delle professioni nel settore GDO Food.

3 marzo 2022

 

Guarda la registrazione
Scarica la rassegna stampa

 
 

Agenda

  • Saluti di Gi Group
    A cura di Maurizio Canessa, Division Manager Retail, Gi Group
  • Presentazione dei risultati della ricerca
    A cura di Silvia Castellazzi, Consultant, ODM Consulting
  • Tavola rotonda
    Confronto fra alcune aziende coinvolte nell’indagine. Sono intervenuti:

     
    1. Lorenzo Bigagli, Carrefour
    2. Ugo Tutino, Finiper/Iper
  • Q&A
 
 
 

 

 

REALIZZATA DA

 

 

 

IN PARTNERSHIP CON