Gi Group, presso le filiali accreditate ai servizi al lavoro, consente ai cittadini residenti e domiciliati nelle Marche di aver informazioni sui progetti finanziati sul territorio e di accedere a specifici servizi supportati da consulenti qualificati nelle Politiche Attive del Lavoro.
Vuoi saperne di più?
Consulta l’elenco delle iniziative di seguito o contatta una delle nostre filiali accreditate visitando la pagina: www.gigroup.it/filiali
PROGRAMMA GOL
Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori Avviso pubblico n. 1 per l’attuazione del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori.
L’Avviso è finalizzato ad individuare i soggetti esecutori che potranno operare nei tre percorsi oggetto dell’avviso (Percorsi n. 1, 2 e 3 del PAR Marche) erogando i servizi che questi includono oltre che all’attuazione dei servizi di politica attiva del lavoro rivolti ai beneficiari del Programma.
Il modello operativo adottato in regione Marche prevede la partecipazione in forma associata di operatori accreditati ai servizi per il lavoro che possono garantire un numero di sedi operative distribuite sul territorio regionale tali da coprire tutti gli ambiti territoriali di competenza dei Centri per l’Impiego.
GI GROUP è partner del raggruppamento denominato GOL4U con Capofila l’ente JULIA SERVICE.
Destinatari
L’Avviso si rivolge a:
- Beneficiari di ammortizzatori sociali;
- Percettori del Reddito di Cittadinanza;
- altri lavoratori che, indipendentemente dalla fruizione di un sostegno al reddito, presentano almeno uno dei seguenti requisiti:
- disoccupati di lunga durata (almeno sei mesi);
- working poor (il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo sia inferiore alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale)
- persone con almeno 55 anni di età;
- giovani NEET (meno di 30 anni);
- donne, indipendentemente dalla condizione di fragilità.
- Possono accedere le persone con disabilità, con un livello di occupabilità adeguatamente spendibile sul mercato del lavoro locale, iscritte al collocamento mirato di cui alla L. 68/99.
Servizi
- orientamento specialistico
- accompagnamento al lavoro
- incrocio domanda/offerta
- supporto all’autoimpiego
- tirocinio extracurriculare
I servizi sono erogati con modalità ed intensità variabili (in forma individuale o in gruppo, in presenza o da remoto, con durata/monte ore minimo-massimo) a seconda del profilo della persona. Le misure di formazione professionale (oggetto di uno specifico e distinto avviso) sono realizzate dagli operatori accreditati per la formazione.
Periodo validità
La conclusione dal Programma è prevista il 31/12/2025
Come partecipare
Per partecipare occorre rivolgersi ai Centri per l’impiego. Le attività relative all’individuazione dei beneficiari, la presa in carico, la profilazione quantitativa e qualitativa, l’assessment e la sottoscrizione del patto di servizio personalizzato/patto per il lavoro sono di esclusiva competenza dei CPI.
Link presentazione e localizzazione dei CPI https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Centri-Impiego/Dai-CPI
Contatti
Rivolgiti ad una filiale di Gi Group presente nella tua regione oppure compila il form in questa pagina e sarai ricontattato da un nostro operatore.
Informazioni
Consulta la sezione del sito regionale dedicata al programma https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Lavoro-e-Formazione-Professionale/Programma-GOL
L’iniziativa rientra tra gli interventi previsti dal PNRR, Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche attive del lavoro e sostegno all’occupazione”, Riforma 1.1 “Politiche attive del lavoro e formazione” finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.
SCOPRI LE POLITICHE PER IL LAVORO
Consulta l’area del sito dedicata per conoscere le politiche per il lavoro e cosa Gi Group può fare per te.