Come è cambiata la concezione del lavoro? Cosa possono fare le aziende, grandi e piccole, nazionali e internazionali, per attrarre i migliori talenti?

 

Per rispondere a queste e a tante altre domande, insieme a Tutored abbiamo studiato i meccanismi emotivi, psicologici e sociali che guidano le scelte delle generazioni più giovani e non solo.

Il paper è l’esito di due indagini: Lavoro ieri, oggi e domani e Universitari e mondo del lavoro. Entrambe le indagini sono state condotte per Gi Group da ODM Consulting, la società di Gi Group Holding che offre servizi di consulenza per la gestione e valorizzazione delle Persone.

 

 

CHI ABBIAMO INTERVISTATO

 

LAVORO IERI,
OGGI E DOMANI

700
Lavoratori

____________

Tra i 18 e i 57 anni

 

UNIVERSITARI E
MONDO DEL LAVORO

1.288
Universitari

____________

Tra i 18 e i 35 anni

 

 
 
 

 

 

IL PAPER

Grazie a centinaia di interviste, abbiamo analizzato gli ingranaggi che muovono oggi il mercato del lavoro per capire come funzionerà quello di domani, iniziando a costruire un futuro di benessere e progresso per gli individui, per le organizzazioni e per il pianeta.

 

La ricerca si concentra sulla Generazione Y (o Millennial) e Generazione Z (o Zoomer).
Le risposte e i dati raccolti fanno riferimento sia a chi è già occupato, ma possiede ancora una rilevante prospettiva di crescita professionale, sia a chi si appresta a entrare nel mercato del lavoro.

 
 

 

 

 

 

 
 
 
 

LE DOMANDE DELLA RICERCA

 
 
 

 

Le aspettative dei giovani talenti

La Brand Reputation trasmette entusiasmo. Cosa considerano i giovani quando scelgono un’azienda? A quali valori danno priorità?

 

 

 

La meccanica del lavoro ideale

Dove vogliono lavorare le generazioni Y e Z? Che contratti cercano? Quali caratteristiche deve avere un posto di lavoro per essere attrattivo?

 
 

 

Job Seeking: componenti e dinamica

Qual è la chiave per trovare il lavoro ideale? Quali sono e saranno le competenze strategiche? Quali i canali privilegiati per la ricerca?

 
 

 

A tu per tu con la concezione del lavoro

Come s’immaginano il mondo del lavoro Millennial e Zoomer? Come la pandemia ha mutato la sensibilità dei giovani? Che ruolo avrà il lavoro nella loro vita?

 

 
 

 

COMPILA IL FORM PER RICEVERE IL PAPER COMPLETO

Compila il form, ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile!







    CONSENSI PRIVACY

    Per leggere l'informativa estesa clicca qui

    Invio di comunicazioni informative e promozionali di Gi Group, incluse ricerche statistiche e/o indagini di mercato.*

    SINO

    Invio di comunicazioni informative e promozionali di altre società del Gruppo, incluse ricerche statistiche e/o indagini di mercato.*

    SINO

    Invio di comunicazioni informative periodiche di segnalazione di candidati.*

    SINO