Con le politiche attive per il lavoro diamo più valore al futuro, insieme a te.
Integriamo i bisogni e gli obiettivi di aziende e candidati per elevare il valore di ogni attore coinvolto e contribuiamo allo sviluppo sostenibile della società. Non solo: il risultato moltiplica le opportunità e va oltre le attese.
LE POLITICHE ATTIVE IL NOSTRO INTERVENTO
LE POLITICHE ATTIVE PER IL LAVORO
Sono interventi pubblici e istituzionali di carattere nazionale e regionale pensati per promuovere l’occupazione nel suo complesso o nell’interesse specifico di alcune categorie.
A chi sono rivolte
- Disoccupati e persone immediatamente disponibili all’assunzione
- Occupati a rischio di perdita del proprio lavoro
- Persone il cui percorso lavorativo viene ostacolato da difficoltà oggettive
- Aziende in fase di riorganizzazione
Quali sono gli obiettivi
- Favorire l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro
- Facilitare l’inserimento dei disoccupati e il reinserimento di chi perde il lavoro anche attraverso programmi formativi
- Supportare le aziende nella fase di transizione
1+1=4
Moltiplichiamo il valore individuale e sociale del lavoro.
L’incontro tra le aziende e i candidati in cerca di occupazione moltiplica il valore del lavoro e genera un surplus di benefici che ricadono sull’intera società.
Ne siamo talmente convinti da farne una missione ben precisa:
dare dignità alle persone attraverso il lavoro, contribuendo su scala globale al rafforzamento e all’evoluzione delle comunità e dei territori in cui operano i lavoratori e le imprese che affianchiamo.
GI GROUP + AZIENDE
Consulenza, progettazione, affiancamento, crescita.
Le nostre soluzioni per l’attuazione delle politiche attive per il lavoro partono da un’analisi delle esigenze dell’azienda per arrivare alla costruzione di una soluzione su misura.
Questo approccio aumenta l’efficacia e la visibilità di ogni azione moltiplicandone i benefici.
Lo sviluppo umano e professionale dei lavoratori porta alla crescita della comunità, del territorio e del settore in cui opera l’azienda con ricadute sulla social e brand reputation.
GI GROUP + CANDIDATI
Orientamento, affiancamento, formazione continua, sviluppo
Che la tua azienda sia alla ricerca di giovani in cerca della prima occupazione o di persone che intendono ricollocarsi nel mercato del lavoro, noi attuiamo politiche attive in grado di ampliare le prospettive professionali, programmando le tappe di una crescita umana e professionale che non si limita a valorizzare la carriera personale, ma eleva il benessere per l’intera società.
QUALI VANTAGGI PER I CANDIDATI
IL RISULTATO:
DIAMO PIU’ VALORE AL FUTURO, INSIEME
Integrando bisogni e obiettivi di aziende e candidati generiamo valore per ogni attore coinvolto contribuendo anche allo sviluppo sostenibile della società. Non solo, il risultato moltiplica le opportunità e va oltre le attese.
Questa è la soluzione Gi Group.
UN ESEMPIO VINCENTE!
Abbiamo ricevuto l’incarico, da parte di un’azienda del settore metalmeccanico, di inserire da quattro a sei Operatori CNC con programmazione in somministrazione presso la sede dello stabilimento nella provincia di Barletta-Andria-Trani.
La sfida
Trovare un numero adeguato di risorse qualificate con precedente esperienza in una territorialità molto ristretta durante il periodo di Covid-19.
La soluzione
La nostra Academy per Operatore CNC: un percorso formativo altamente professionalizzante erogato per l’occasione tramite virtual class.
Il team
Una squadra composta da professionisti: Project Manager, Professional Consultant, Administrative Specialist, Gi Formazione e team Politiche Attive.
Il risultato
5 risorse assunte con contratto di somministrazione di tre mesi, di cui 4 risorse a target Garanzia Giovani, inserite all’interno del percorso di accompagnamento al lavoro.
ALCUNI FEEDBACK
Il feedback è sicuramente positivo e un’opportunità da sfruttare anche per il futuro.
Il tirocinio è stata un’esperienza di impatto che ci ha permesso di entrare in contatto con i candidati e ad avere con loro un proficuo rapporto.
Questo rapporto si è concretizzato in una stabile collaborazione.
Roberto, responsabile azienda settore metalmeccanico
Il corso seguito è stato molto gradevole e mi ha permesso di conoscere persone con le quali poter avere uno scambio. Il docente si è presentato come una persona molto disponibile. In aula ha usato un lessico chiaro e di facile comprensione anche per gli argomenti più difficili.
Amal, tirocinante e destinataria percorso di Garanzia Giovani
L’esperienza dell’Assegno per il Lavoro rappresenta una grossa opportunità per rimettersi in moto.
Grazie al percorso dell’Assegno per il Lavoro ho recuperato la motivazione verso il mondo del lavoro.
Irene, destinataria dell’Assegno per il Lavoro