
Il mondo del lavoro in Italia è in continua evoluzione e affronta sfide importanti: noi di Gi Group stiamo provando a cambiare le regole del gioco con Women4.
L’iniziativa è nata con lo scopo di favorire l’incontro tra la domanda di lavoro delle aziende e l’occupazione femminile in settori tradizionalmente a prevalenza maschile.
Grazie alla partnership con realtà dinamiche come Vici & C., un’azienda romagnola che ha creduto nel potenziale di quest’iniziativa, abbiamo lanciato dei percorsi formativi che trasformano le ambizioni in opportunità concrete. Scopri quali.
VICI & C. PER LE MAMME VICI & C. PIÙ UNICA DI PRIMA
WOMEN4 PER LE MAMME CON VICI:
IL PERCORSO
- NEED: inclusione femminile.
- SOLUZIONE: 1 Academy per donne.
- RISULTATO: 6 donne hanno ottenuto contratti a tempo indeterminato, con 5 inserimenti in Vici & C. e 1 in ROC.
LE PAROLE DI CHI CI HA CREDUTO
Crediamo fermamente che la formazione specializzata sia lo strumento chiave per rafforzare l’Employability femminile. Con Women4 abbiamo accompagnato donne in momenti delicati della loro vita (come il rientro al lavoro dopo la maternità) dimostrando che, con le giuste competenze, ogni sfida si trasforma in un’opportunità.
Cristina Reduzzi, Division Manager Manufacturing & Industry 4.0 di Gi Group
WOMEN4 VICI PIÙ UNICA DI PRIMA:
IL PERCORSO
- NEED: inclusione femminile.
- SOLUZIONE: 1 progetto di reinserimento lavorativo.
- RISULTATO: 7 donne hanno partecipato all'iniziativa e 2 sono state inserite in Vici & C.
LE PAROLE DI CHI CI HA CREDUTO
Il tumore al seno è una malattia che può segnare profondamente la vita di una donna, non “solo” a livello fisico, ma anche emotivo e professionale, e comportare un considerevole carico di difficoltà nella ricerca di un equilibrio tra vita privata, percorso terapeutico e lavoro. Con questo progetto vogliamo offrire supporto qualificato alle donne e aiutarle a ritrovarsi e a proseguire il loro percorso di ripartenza e rinascita. In un’iniziativa di valore come questa trova una delle espressioni più alte il nostro impegno, come agenzia e come Gruppo, per il Lavoro Sostenibile.
Chiara Caudana, Key Regional Account di Gi Group
Questo progetto si colloca nello scenario di responsabilità sociale sul territorio e pone l’attenzione su una categoria di lavoratrici, ovvero le donne colpite dal carcinoma al seno. Sensibilizzare su un argomento così delicato fa sì che si aprano riflessioni sulla parola “paura”. La paura di affrontare una malattia improvvisa a cui si aggiunge la paura di trovare delle barriere per il reinserimento nel mercato del lavoro.
Leonardo Piepoli, HR Director di Vici & C.
WOMEN4 NON È SOLTANTO UN PERCORSO DI FORMAZIONE, È IL PRIMO PASSO PER RISCRIVERE IL FUTURO PROFESSIONALE CON PASSIONE, INCLUSIVITÀ E DETERMINAZIONE.
Se desideri scoprire come possiamo aiutarti a trasformare le sfide del mercato in successi concreti, siamo qui per te. Valutiamo soluzioni per un mercato del lavoro sempre più sostenibile e inclusivo.
Compila il form, ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile!